Installazione della carta da parati

Carta da parati fotografica standard e classe premium

Le strisce di carta da parati sono numerate nell'ordine in cui devono essere incollate al muro.

Devi iniziare a incollare dal lato sinistro, spostandoti verso destra. Le strisce di carta da parati dovrebbero adattarsi perfettamente l'una all'altra, testa a testa.

Strumenti
Benna
Rullo per dipingere
Rullo di pressione
Matita
Spugna
Cazzuola
Spazzola
Coltello clericale
Livello
Preparazione
1
Rimuovere la vecchia vernice o carta da parati
Il muro deve essere pulito dalla vecchia carta da parati o vernice. Ti consigliamo di non lasciare la vecchia carta da parati sul muro. Se hai problemi a rimuovere la vecchia carta da parati, prova a inumidirla un po' con acqua tiepida.
2
Assicurati che la superficie sia liscia e pulita
Il mastice può essere applicato sulla parete pulita dal vecchio rivestimento per appianare i dossi. Se la superficie è porosa, applicare un primer prima di tappezzare. Le superfici porose includono pareti levigate, pareti con carta da parati vecchia, truciolare, ecc. Dovresti anche adescare la superficie se ha colori brillanti che possono essere visibili attraverso la carta da parati.
Incollaggio
1
Esamina lo sfondo della foto
Prima di incollare la carta da parati al muro, assicurarsi che tutte le strisce siano incluse, nessuna di esse danneggiata o difettosa.
2
Fai un markup per incollare la prima striscia
Anche incollare la prima striscia di carta da parati sul muro è molto importante. La prima cosa da fare è segnare il muro. Usando una livella, un metro a nastro e una matita, traccia una linea verticale a una distanza uguale alla larghezza della tua carta da parati dal bordo del muro. I segni serviranno da guida quando si posiziona la prima striscia sul muro. Fai attenzione che la linea non sia troppo chiara, altrimenti potrebbe essere visibile da sotto lo sfondo.
3
Preparazione della colla
Aggiungere la quantità necessaria di acqua fredda nel secchio (vedi tabella). Versare lentamente la busta di colla nell'acqua mescolando energicamente. Quando tutta la colla è stata versata nell'acqua, continua a mescolare la massa per un minuto. Quindi lasciare riposare la colla per 10 minuti e mescolare di nuovo energicamente. La colla è pronta all'uso.Quantità1 confezioneQuantità d'acqua1,7 lSuperficie (m²)10 m²Attenzione: se hai acquistato la colla di un altro produttore, segui le istruzioni sulla confezione per la preparazione.
4
Applicare la colla direttamente sul muro
Applicare la colla gradualmente, per la larghezza di circa una striscia con una piccola tolleranza. Applicare una nuova porzione di colla solo dopo aver finito di incollare una striscia di carta da parati. Usa un rullo o una spazzola. È importante coprire l'intera superficie del muro con la colla, altrimenti potrebbero formarsi delle bolle sulla carta da parati.
5
Disporre le strisce di carta da parati in modo che i loro bordi si adattino perfettamente tra loro, ma non si intersechino, premere con decisione.
Per ottenere i migliori risultati, utilizzare un rullo di pressione. Combina con cura il motivo durante l'incollaggio e assicurati che la colla non macchi il lato anteriore della carta da parati fotografica. Nota: evita le pieghe nella carta da parati, poiché ciò può causare crepe nella tela.
6
Liscia la carta da parati su tutta la superficie
Lisciare delicatamente le strisce con le mani o con un rullo pressore, lavorando dal centro verso il bordo. Tutte le piccole bolle e le rughe scompaiono non appena la carta da parati si asciuga. Se sulla superficie frontale della carta da parati compaiono macchie di colla, rimuoverle accuratamente con un panno umido o una spugna, senza attendere che la colla si asciughi.Attenzione: Non strofinare la superficie, rimuovere la colla con leggeri movimenti.
7
Taglia la carta da parati in eccesso
Dopo aver incollato tutte le strisce al muro, taglia i frammenti non necessari con una cazzuola per carta da parati e un coltello affilato.
8
Attendi 24 ore affinché la colla si asciughi completamente per vedere il risultato finale. Per tutto questo tempo non dovrebbero esserci correnti d'aria nella stanza.
Siediti e goditi la tua nuova stanza! Nota: le carte da parati in vinile sono meno traspiranti di quelle non tessute. Pertanto, se li attacchi su una superficie densa che non assorbe bene l'umidità, potrebbe volerci più tempo per asciugarsi.