4.9 di 5
Visualizzazione gratuita
Produzione in 1 giorno
Spedizione gratuita
Materiali ecologici

Installazione della carta da parati

GUIDA ALL’APPLICAZIONE DELLA CARTA DA PARATI

SFONDI FOTOGRAFICI STANDARD E PREMIUM

I rotoli della carta da parati sono numerati nell'ordine in cui devono essere incollati al muro.

Iniziare a incollare dal lato sinistro, spostandosi verso destra. I teli della carta da parati devono combaciare strettamente, testa a testa.

Gli utensili
Secchio
Rullo per la pittura
Rullo pressore
Matita
Spugna
Spatola
Spazzola
Taglierino
Livella a bollo
Preparazione
1

Togliete la vecchia vernice o la carta da parati

La parete deve essere pulita dalla vecchia carta da parati o dalla vernice. Si raccomanda di non lasciare la vecchia carta da parati sul muro. Se avete difficoltà a rimuovere la vecchia carta da parati, provate a inumidirla un po' con acqua calda.

2

Assicuratevi che la superficie sia liscia e pulita

Potete applicare uno stucco su un muro che è stato ripulito dal vecchio rivestimento per appianare qualsiasi irregolarità. Se la superficie è porosa, applicare un primer prima di applicare la carta da parati. Le superfici porose includono muri levigati, con vecchia carta da parati, pannelli di truciolato, ecc. Dovreste anche preparare la superficie se ha dei colori brillanti che possono mostrarsi attraverso la carta da parati.

Incollaggio
1

Ispezionate la carta da parati fotografica

Prima di applicare la carta da parati al muro, controllare che ci siano tutti i rotoli e che nessuno sia danneggiato o difettoso. I teli devono essere numerate in alto e in basso nell'ordine in cui devono essere messi sul muro. Iniziate da sinistra e procedete verso destra.

2

Tracciate i segni di riferimento per il primo telo di carta da parati

Una posa uniforme del primo telo di carta da parati sul muro è molto importante. Dovreste prima tracciare una linea sul muro. Con una livella, un metro a nastro e una matita, tracciate una linea verticale a una distanza pari alla larghezza della vostra carta da parati dal bordo del muro. Questo servirà come guida per posizionare il primo telo sul muro. Fate attenzione che la linea non sia troppo intensa, altrimenti potrebbe essere visibile al di sotto dei fotomurali.

3

Preparare la colla

Aggiungete la quantità necessaria di acqua fredda in un secchio (vedi la tabella). Versate lentamente il sacchetto di colla nell'acqua, mescolando vigorosamente. Una volta versata tutta la colla nell'acqua, continuate a mescolare per un minuto, poi lasciate riposare la colla per 10 minuti e mescolate di nuovo in modo intenso. La colla è pronta per l'uso.

Quantità Quantità d'acqua Area (m²)
1 confezione 1,7 l 10 m²

Attenzione: se avete comprato la colla da un altro produttore, seguite le istruzioni sulla confezione per prepararla.

4

Applicate l'adesivo direttamente sul muro

Applicate l'adesivo gradualmente, su una larghezza di un telo alla volta lasciando un piccolo margine di tolleranza. Applicate una nuova porzione di colla solo dopo aver finito di posare un telo di carta da parati. Usate un rullo o un pennello. È importante coprire l'intera superficie del muro con la colla, altrimenti la carta da parati può formare delle bolle.

5

Sistemate i teli di carta da parati in modo che i loro bordi si accostano ma non si sovrappongono, premeteli saldamente verso il basso.

Usate un rullo a pressione per i migliori risultati. Allineate con cura il motivo durante la posa e assicuratevi che la colla non macchi la parte anteriore della carta da parati fotografica.
Nota: Evitate chi si formino le pieghe nella carta da parati perché potrebbero causare crepe nel tessuto.

6

Stendete la carta da parati su tutta la superficie

Lisciate delicatamente i teli con le mani o con un rullo a pressione, lavorando dal centro verso il bordo. Qualsiasi piccola bolla o piega scomparirà una volta che la carta da parati fotografica si sarà asciugata. Se appaiono macchie di colla sulla superficie anteriore della carta da parati, rimuovetele delicatamente con un panno umido o una spugna senza aspettare che la colla si asciughi.
Attenzione: non bisogna strofinare la superficie, togliete l'adesivo con colpi delicati.

7

Tagliate l'eccesso della carta da parati

Dopo aver incollato tutti i teli al muro, tagliate i pezzi in eccesso con una spatola da tappezziere e un taglierino affilato.

8

Aspettate 24 ore che la colla sia completamente asciutta per vedere il risultato finale. Durante questo periodo non ci dovrebbero essere correnti d'aria nella stanza.

Mettetevi comodi e ammirate la vostra nuova stanza!
NOTA: La carta da parati vinilica è meno traspirante della carta da parati in TNT. Perciò, se lo mettete su una superficie spessa che non assorbe l'umidità, potrebbe richiedere più tempo per asciugarsi.

UWALLS utilizza i cookie. Se continua di sfogliare sul nostro sito web, deve accettare i cookie

Acconsento