Una carta da parati con lavanda nei tuoi spazi

 

Già da diverse stagioni, gli elementi di finitura con motivi vegetali e floreali sono molto trendy. Si pensa spesso che gli ornamenti floreali richiedano molti compromessi e bisogna stare attenti quando si scelgono altri accessori. Niente di più fuorviante! Il principio della buona via di mezzo, cioè la moderazione, è la risposta a molte domande riguardanti le disposizioni interne. Oggi vi faremo una domanda: come utilizzare la carta da parati floreale lavanda – un bellissimo motivo con cui bisogna stare attenti!?

 

Un interno dai profumi di lavanda

 

La lavanda è uno dei disegni floreali più popolari. Come mai ? Da un lato, è una pianta abbastanza neutra. Non evoca tante associazioni come una rosa. D'altra parte, è una pianta molto pittoresca e plastica. I campi di lavanda evocano il riposo e la campagna. Può essere facilmente adattato a tutti i tipi di spazi. Tutto dipende dai colori della foto, dal livello di intensità, dalle dimensioni del motivo floreale. Con l'aiuto di una carta da parati avrete la possibilità di trasformare completamente l'aspetto del vostro soggiorno o della vostra camera da letto: la delicatezza, la sottigliezza e la leggerezza determinano lo stile e la nostra percezione dello spazio in cui sono stati utilizzati i motivi floreali. Ecco alcune linee guida per ottenere un tale risultato.

 

Un'originale carta da parati color lavanda su uno sfondo intrigante

 

Un'altra idea interessante e stimolante sono i fiori presentati su uno sfondo, ma i fiori in grande formato. La carta da parati lavanda su assi, solitamente dipinta di bianco, viene utilizzata principalmente nelle camere da letto: starà molto bene sulla parete vicino alla quale è stato posizionato un letto di legno. In questo modo farà da cornice alla “zona notte” che diventerà un luogo ricco di fascino che favorisce il relax.

 

La lavanda starà benissimo anche in cucina. Mobili da cucina in legno, accessori in stile country si sposano perfettamente con il legno. Puoi scegliere un colpo di un rametto di lavanda essiccato che starà particolarmente bene in un entourage di erbe essiccate o piante in vaso. In questo caso, prova anche un motivo con altre tavole che possono imitare un tale decoro. Una carta da parati lavanda su assi con toni marroni naturali sarà l'ideale. Appenderlo alla parete centrale. I fiori viola attireranno l'attenzione e la loro vista evocherà piacevoli ricordi ...

 

Una spettacolare carta da parati di campo di lavanda a forma di ampio paesaggio

 

La migliore soluzione di arrangiamento che aiuta a ingannare l'occhio dell'osservatore è l'uso della profondità e della prospettiva, entrambe garantite dalla decorazione di grande formato. Una carta da parati color lavanda ottiene un effetto di espansione della stanza. Questa è la soluzione più completa che riduce al minimo la necessità di investire in altri decori. La lavanda è quindi l'elemento principale nello spazio, attirando tutta l'attenzione su di esso. Puoi optare per un grande campo di lavanda. Una cosa è certa: la decorazione deve corrispondere ai colori dei mobili, dei tappeti e degli altri elementi decorativi. La cosa migliore sarebbe se avessi una concezione predefinita dei colori dominanti nella tua stanza e ti attenessi ad essa.

 

La lavanda è molto bella nella stanza di una bambina, soprattutto in quella di una bambina: i colori discreti, le fantasie misteriose e una prospettiva bella e distante saranno sicuramente apprezzate. Se hai un grande muro bianco, scegli un altro motivo. Una carta da parati lavanda rappresentata in tre diverse forme (su tavola o in versione macro) crea un mix originale e porta un po' di modernità a questo stile tradizionale e rustico.

scopri di più