È da parecchi anni che la carta da parati a righe non passa di moda! Questa soluzione attuale dà all'interno un aspetto unico e cambia visivamente la geometria della stanza. Le linee discrete rendono l'ambiente luminoso e originale, ma senza essere annoianti. La carta da parati a righe si adatta bene agli stili interni classici, moderni, loft, scandinavi e vintage. È importante scegliere prodotti di prima classe, la cui qualità non verrà lamentata! Uwalls si occupa della vendita di carta da parati a righe in Italia.
I vantaggi della carta da parati a strisce
I rivestimenti hanno eccellenti proprietà prestazionali:
- Alta qualità. I produttori di carta da parati a righe utilizzano la tecnologia e le attrezzature più avanzate.
- Ecocompatibilità. Per la fabbricazione della carta da parati si utilizzano materiali ecologici che non causano allergie. Non emettono sostanze tossiche durante l'utilizzo.
- Praticità. La carta da parati a base di tessuto non tessuto è lavabile e pulibile. Può essere applicata nelle stanze con alta umidità e sbalzi di temperatura (cucine, bagni, gabinetti).
- Resistente all'usura. I colori intensi non sbiadiscono al sole e sono resistenti alle sollecitazioni meccaniche. La carta da parati a strisce in flesilina decorerà le vostre pareti per più di 10 anni.
- Un design affascinante. Quando si creano le tele, gli specialisti non solo considerano le tendenze attuali e i trend della moda, ma anche le preferenze dei clienti.
Come scegliere quella giusta?
Secondo gli effetti ottici delle righe
La carta da parati a righe perfeziona visivamente le dimensioni della stanza:
- Verticale. Le linee leggere e larghe aumentano visivamente l'altezza dei soffitti.
- Orizzontale. Allarga lo spazio, però fa apparire i soffitti più bassi. Ideale per una stanza allungata, quando si tappezza una parete più stretta.
- Riga diagonale. Può essere usato in una stanza di forma irregolare per correggere visivamente il volume.
- Righe strette. Adatto a stanze con un minimo di mobili ed elementi decorativi. Se si sceglie una carta da parati con delle righe sottili di glitter, si crea un interessante gioco di luce nella stanza.
- Righe larghe. Adatte solo per stanze grandi.
Secondo la combinazione di colori
Non è necessario rivestire tutte le pareti a righe. Può essere evidenziato solo un angolo o l'area centrale. Il resto potrebbe essere decorato con un rivestimento di colore neutro. Non usate più di due tonalità. La carta da parati a righe si sposa bene con una carta da parati monocolore che corrisponde a uno dei toni delle righe. Se volete decorare la stanza con colori accesi, potete fare una parete d'accento multicolore. Si consiglia di assecondare la combinazione di colori con l'arredamento interno. Scegliete tessuti per la casa (cuscini, tappeti decorativi e tende) in colori simili.
A seconda del tipo della stanza
La carta da parati a righe si presenta armoniosa all'interno di diverse stanze:
- Camera da letto. Le righe orizzontali possono essere usate per decorare la parete sulla testata del letto. I colori pastello chiari sono adatti a una stanza di riposo.
- Cucina. Si raccomanda di evidenziare una sola zona, come la zona pranzo.
- Soggiorno. Stanno bene dietro il divano o nella zona della TV. Si possono utilizzare per evidenziare l'area di lavoro.
- La cameretta. Le righe colorate con immagini di animali o casette faranno un cambiamento spettacolare nella stanza del vostro bimbetto. Le bambine ameranno i nastri con imitazioni di pizzo o treccia. I maschietti apprezzeranno le strisce orizzontali nei toni del blu e dell'azzurro che assomigliano alle onde con le navi.
I benefici dell’ordinare la carta da parati dal sito web di Uwalls
In questo negozio online, è possibile acquistare la carta da parati a righe selezionando un'immagine di stampa da un ampio catalogo. C'è la possibilità anche di richiedere i rivestimenti personalizzati. Fornite al nostro consulente una foto, le dimensioni della stanza e l'altezza del soffitto. Riceverete gli articoli con un'immagine di qualità e delle dimensioni giuste in modo che ci sia un minimo di ritagli dopo la rinnovazione.